Questo sito non fa uso di cookie di profilazione, ma utilizza cookies tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra informativa sull'uso dei cookies. Continuando a navigare il sito si accetta di utilizzare i nostri cookies. Direttiva 2002/58/EC

Servizi Culturali

ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

AVVISO

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO PER LE SCUOLE SUPERIORI

 

L’Amministrazione Comunale, nell’intento di dare il dovuto riconoscimento a coloro che

dimostrano impegno e serietà nello studio, istituisce:

N. 6 BORSE DI STUDIO

Da Euro 500,00 = (cinquecento/00) cadauna da assegnarsi come segue:

n. 4 borse di studio, una per ogni anno scolastico, da assegnarsi a studenti frequentanti le classi II

– III – IV - V delle scuole secondarie di II grado;

n. 2 borse di studio da assegnarsi a studenti che hanno conseguito la maturità e che continuano

gli studi.

Per concorrere all’assegnazione delle Borse di Studio gli studenti devono aver conseguito nell’anno

scolastico 2015/16 la promozione con buona votazione.

Non è consentito ottenere la borsa di studio per tre anni consecutivi.

I concorrenti devono risiedere nel Comune di Arcisate da almeno un anno.

Le domande, intese ad ottenere la Borsa di Studio, dovranno pervenire all’Azienda Speciale “A.

Parmiani” - Ente strumentale del Comune di Arcisate, quale gestore dei servizi scolastici, entro il 7 APRILE 2017 ed essere corredate dalla seguente documentazione:

- Per studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado:

a) Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di votazione ottenuta nell’a.s. 2015/2016

la cui media dovrà risultare non inferiore al sette, con l’esclusione della materia religione;

b) Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di iscrizione all’anno scolastico in corso;

c) Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di residenza;

d) Copia di un documento di riconoscimento del/della candidato/a.

- Per studenti frequentanti il I anno di corsi di studio universitari:

a) Fotocopia del Diploma di scuola secondaria di II grado conseguito nell’a.s. 2015/2016

riportante il punteggio ottenuto od autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;

b) Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di iscrizione all’anno accademico in

corso;

c) Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di residenza;

d) Copia di un documento di riconoscimento del/della candidato/a.

E’ possibile ritirare il modello della domanda presso l’Azienda Speciale “A. Parmiani” nei seguenti

orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle h 10.00 alle h 12.30

martedì anche dalle h 16.00 alle h 18.00 sabato dalle h 9.00 alle h 12.00

Il modello sarà, inoltre, presente sul sito del Comune di Arcisate www.comunearcisate.va.it

e sul sito dell’Azienda “A. Parmiani” www.as-parmiani.it.

 

Arcisate, 28.02.2017

 

 

                                                                   L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

                                                                                   F.to Emanuela Sardella