L’Azienda speciale A. Parmiani in ottemperanza alla normativa art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e D.L. 179/2012 , ha adeguando il proprio sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA.
pagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.
Con questo sistema, infatti, per garantire una maggiore trasparenza, l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su pagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.
Questa adesione inoltre rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il link: https://www.pagopa.gov.it/
L’Azienda A. Parmiani attualmente ha attivato il sistema di pagamento pagoPA per il versamento dei saldi relativi ai debiti maturati nell’a.s. 2019/2020 inerenti i servizi parascolastici: refezione, pre-post e trasporto. Gli utenti in posizione debitoria riceveranno via e-mail o SMS il link per scaricare l’avviso di pagamento.
Vi preghiamo pertanto di leggere e conservare la circolare allegata alla presente, contenente le istruzioni operative.