Servizi Culturali

ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

AVVISO

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO PER LE SCUOLE SUPERIORI

L’Amministrazione Comunale, nell’intento di dare il dovuto riconoscimento a coloro che dimostrano impegno e serietà nello studio, istituisce:

  1. N. 6 BORSE DI STUDIO

 

Da Euro 500,00 = (cinquecento/00) cadauna da assegnarsi come segue:

  1. n. 4 borse di studio, una per ogni anno scolastico, da assegnarsi a studenti frequentanti le classi II – III – IV - V delle scuole secondarie di II grado;
  2. n. 2 borse di studio da assegnarsi a studenti che hanno conseguito la maturità e che continuano gli studi.

Per concorrere all’assegnazione delle Borse di Studio gli studenti devono aver conseguito nell’anno scolastico 2017/18 la promozione con buona votazione.

Non è consentito ottenere la borsa di studio per tre anni consecutivi.

I concorrenti devono risiedere nel Comune di Arcisate da almeno un anno.

Le domande, intese ad ottenere la Borsa di Studio, dovranno pervenire all’Azienda Speciale “A. Parmiani” - Ente strumentale del Comune di Arcisate – sede di Via Giacomini, 16 Arcisate, quale gestore dei servizi scolastici, entro il 15 MARZO 2019 ed essere corredate dalla seguente documentazione:

- Per studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado:

  1. Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di votazione ottenuta nell’a.s. 2017/2018 la cui media dovrà risultare non inferiore al sette, con l’esclusione della materia religione;
  2. Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di iscrizione all’anno scolastico in corso;
  3. Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di residenza;
  4. Copia di un documento di riconoscimento del/della candidato/a e del genitore in caso di studente minorenne.

- Per studenti frequentanti il I anno di corsi di studio universitari:

  1. Fotocopia del Diploma di scuola secondaria di II grado conseguito nell’a.s. 2017/2018 riportante il punteggio ottenuto od autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
  2. Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di iscrizione all’anno accademico in corso;
  3. Autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di residenza;
  4. Copia di un documento di riconoscimento del/della candidato/a.

E’ possibile ritirare il modello della domanda presso l’Azienda Speciale “A. Parmiani” sede di Via Giacomini, 16 – Arcisate, nei seguenti orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì    dalle h 10.00 alle h 12.30

martedì anche             dalle h 16.00 alle h 18.00 

 sabato  dalle h 9.00 alle h 12.00

 

Il modello sarà, inoltre, presente sul sito del Comune di Arcisate www.comunearcisate.va.it

e sul sito dell’Azienda “A. Parmiani” www.as-parmiani.it.

 

 

Arcisate, 13.02.2019                                                            L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

                                                                                                           F.to  Emanuela Sardella